Prenotazioni Mostra Sperimentando 2022

La mostra scientifica interattiva di fisica, chimica e scienze naturali “Sperimentando 2022 – Terra SOS Scienza” sarà allestita presso l’ex-Macello di via Cornaro 1 a Padova dal 18 marzo al 25 aprile 2022.

Tutte le visite sono su prenotazione; prima di inserire una prenotazione si suggerisce di prendere visione delle istruzioni nel file “Guida Utente” (un piccolo tutorial ricco di immagini esemplificative che parte dalla registrazione per arrivare ai dettagli della registrazione stessa) e di leggere le “Note relative ai turni di visita”, a fondo pagina .


Per le prenotazioni, necessarie sia per le visite virtuali che per quelle in presenza, è stata sviluppata un’applicazione specifica: https://iscrizionemostrasperimentando.herokuapp.com/
Attenzione: per le visite in presenza i turni sono specificati sotto, in particolare al mattino iniziano alle 9 o alle 11.

Prendere visione delle Norme per la visita in presenza in sicurezza prima di effettuare una prenotazione per visite in presenza.

Il pagamento può essere effettuato come indicato alla pagina Pagamenti Mostra o in contanti presso la sede della mostra.

Note relative ai turni di visita

Per l’ingresso alla mostra fino al 31 marzo era necessario il Green pass rafforzato, mentre dall’1 aprile secondo le indicazioni del D.L.n.24 del 24/03/2022 è richiesta solo la mascherina (chirurgica o di maggiore protezione come FFP2), unita all’accurata igienizzazione delle mani all’ingresso.

Le visite in presenza sono organizzate per turni. Nei giorni feriali, da lunedì  a sabato, alla mattina sono previsti due turni che iniziano rispettivamente alle 9 ed alle 11 mentre al pomeriggio è previsto un solo turno. Nei giorni festivi è previsto un solo turno alla mattina mentre sono previsti due turni al pomeriggio con inizio alle 15 ed alle 17. Alla fine di ogni turno i visitatori vengono fatti uscire per permettere l’entrata dei nuovi visitatori.

Attenzione: essendo l’accesso su prenotazione, l’apertura mattutina è garantita in presenza di prenotazioni, se non ce ne sono entro il giorno prima la mostra rimane chiusa (ad esempio è CHIUSA il 28/3/2022);
l‘apertura pomeridiana è sempre garantita sabato e domenica/festivi, mentre dal lunedì al venerdì è garantita se ci sono almeno 15 persone prenotate, anche sommando gruppi distinti, in caso non venissero raggiunte le 15 persone si verrà contattati.

Ad ogni turno è possibile visitare uno o due dei settori scelti tra i seguenti tre: Fisica, Scienze, Chimica e Arte. Le visite sono tutte guidate, per poter assegnare al visitatore la guida corretta è necessario specificare i settori che si intendono visitare.

Per le visite virtuali si può adottare su richiesta una certa flessibilità sia negli orari che nei temi per venire incontro alle esigenze dei gruppi, ma vanno indicate nell’apposito campo al momento della prenotazione, ed è necessario scegliere un solo settore per consentire di associare correttamente una guida. Le visite virtuali vengono prenotate per un’ora, con la consapevolezza che il tempo ristretto consente un percorso ridotto, per un percorso più approfondito o completo si suggerisce di prenotare due turni consecutivi dello stesso settore (è prevista in tal caso una tariffa agevolata).


Per chiarimenti e informazioni sulle visite alla mostra, scrivere sempre a visitesperimentando@gmail.com


Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: